Pentola Le Creuset |
Situata nella Francia settentrionale la fabbrica Le Creuset iniziò a produrre articoli di ghisa nel 1925 con un processo estremamente delicato ancora oggi, che prevede la distruzione dello stampo prima che la pentola venga lucidata e levigata a mano.
La sua fama deriva da una grande praticità ed efficacia nello stile e nel materiale e la reputazione è frutto di una alto standard produttivo.
Caratteristiche Tecniche:
La ghisa ha un doppio rivestimento smaltato che grazie al punto estremo di fusione a 800° rende la pentola eccezionalmente robusta, duratura e resistente a qualsiasi tipo di danno.
Tale processo di produzione, perfezionato con gli anni, ha costruito la sua reputazione di pentola pratica e resistente.
Prediletta degli chef, la ghisa è efficiente dal punto di vista energetico, e poichè la rifinitura è fatta a mano, ciascuna pentola è assolutamente unica.
Disponibile in tutta una gamma di colori (blu, rosso, arancione) questo modella è diventato il simbolo stesso del cibo preparato a casa e di cultura di cucina domestica.
Gamma Delle Creuset |