Parliamo oggi della Colla Coccoina:
La Colla Coccoina |
Con il suo dolce profumo di mandorla e con la sua elegante confezione, fa impressione trovarla negli scaffali di una cartoleria dove fa bella mostra da più di settanta anni.
Venne prodotta per la prima volta nel 1927 da Aldo Balma (1896-1957) e mantiene tutt'ora la sua confezione originale degli anni Venti.
Ci mise davvero poco a diventare la colla preferita di segretarie e bibliotecari italiani.
Pur essendo un prodotto da ufficio con la sua confezione tende quasi a richiamare una crema di bellezza rappresentando stile e al contempo modernità.
Caratterstiche:
Il logo blu, che cattura lo sguardo, si srotola lungo il piccolo contenitore d'argento.
Il packaging è costituito da un contenitore di metallo con tappo avvitabile, nel centro del quale è previsto un compartimento cilindrico separato per conservarvi un piccolo pennello di metallo.
La Coccoina è a base di amido di patate sciolto in acqua pertanto risulta atossica e quindi molto consigliata per l'uso dei bambini.
L'aggiunta di olio di mandorle assicura a questa colla il miglior profumo dle mondo.
E' disponibile anche in forma liquida, mentra la pasta è fornita in un vasetto di plastica oltre a quello classico di alluminio.
Con la sua grande semplicità e col suo design unico e funzionale rimane anche oggi un prodotto amato da cui hanno prodotto anche una serie di nuovi prodotti riportanti il logo Coccoina come blocchi a spirale, rubriche o riproduzioni dei manifesti pubblicitari della colla.
Il Manifesto Pubblicitario Della Coccoina |
Nessun commento:
Posta un commento